Rete Servizi Romagna

Rete Servizi Romagna

“Una rete di servizi per le imprese cooperative”

rete servizi grande

Chi siamo

Le società “Federcoop Nullo Baldini” di Ravenna, “Coopservizi di Forlì/Cesena e “Contabilcoop” di Rimini sono le tre società cooperative che svolgono attività di servizi nei confronti, prevalentemente, di società cooperative associate all’ associazione di rappresentanza Legacoop Romagna. Tali cooperative svolgono servizi di consulenza fiscale, giuslavoristica nonché tenuta di contabilità ed elaborazione paghe; inoltre Federcoop Nullo Baldini integra le predette attività anche con servizi di consulenza legale/societaria/ambientale e consulenza direzionale alle imprese e Contabilcoop con servizi di consulenza direzionale.
Le tre società, pur nella parziale somiglianza di alcune attività hanno, di fatto, modalità diverse di rapporto con le cooperative, occupandosi solo dell’aspetto consulenziale, oppure anche della gestione pratica delle controversie, così come dell’aggiornamento sulle varie materie, ed hanno maturato al loro interno professionalità specializzate in settori e attività diverse.

Da dove partiamo

L’esigenza di intraprendere una strada di collaborazione nasce, da una parte, dalla consapevolezza che, in una situazione di crisi economica come quella che sta attraversando il nostro paese, la possibilità di stare sul mercato, svilupparsi e accrescere la propria competitività, passa dalla capacità di offrire servizi qualificati, integrati e dall’altra, dall’esigenza di “seguire” e “affiancare” la nuova struttura associativa Legacoop Romagna che, dal gennaio 2014, rappresenta le cooperative associate delle provincie di Ravenna, Rimini e Forlì – Cesena.
La nuova associazione conta circa 430 cooperative associate, operanti in tutti i settori merceologici: dall’agricoltura, all’edilizia, ai servizi; con la collaborazione di Rete Servizi Romagna può offrire alle proprie associate una carta di servizi integrati, completa e divisa. Per le tre cooperative di servizi la costituzione di Legacoop Romagna può rappresentare un’opportunità di sviluppo e affermazione, se sapranno presentarsi in modo organizzato, efficace ed efficiente.
Per questi motivi le tre cooperative di servizio sono giunte alla determinazione di stipulare un contratto di rete.

Dove andiamo

L’obiettivo del progetto, come sopra in parte già delineato, è quello di creare una rete che, pur
mantenendo l’indipendenza delle tre cooperative, permetta di presentare un’offerta integrata e completa di servizi utilizzabili dalle cooperative presenti nei territori delle tre provincie, offerta che, in questo modo, può presentarsi maggiormente rispondente alle esigenze del mondo cooperativo e pronto a meglio comprendere le esigenze interne alle aziende fornendo le risposte più adeguate.

Federcoop Nullo Baldini società cooperativa Via Faentina 106 - 48123 Ravenna - 0544 509511 - info@federcoop.ra.it - P.IVA 01213680398

Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?